25 Ottobre 2020

Pelli lavabili per accessori e abbigliamento

Il prodotto principale di Conceria Allegra è il vitello: proveniente da macelli europei, conciato e lavorato in Italia. Utilizzando le pelli lavabili della Conceria Allegra vengono realizzate rifiniture che rendono unici i capi di abbigliamento e gli accessori. La pelle lavabile viene utilizzata per la maggior parte dei casi nella produzione di: etichette, bottoni, cinture, asole, cinturini per orologi, braccialetti ed in genere per tutte quelle rifiniture e applicazioni in pelle per capi di abbigliamento che hanno l’esigenza di sostenere un lavaggio in lavatrice. Tra le ultime novità anche NAPPA DAKAR E NAPPA STRETCH, due tipologie di pelli per abbigliamento, una produzione effettuata partendo dalla lavorazione dei vitellini e volta alla produzione di capi di abbigliamento interi: pantaloni in pelle, giacche in pelle etc.
Finiture disponibili e realizzabili:
Pieno fiore
Nabuk
Stampato
Tamponato a mano
Pelle invecchiata
Graffiato
Le caratteristiche tecniche delle pelli di vitello lavabili sono:
Spessore: da 0.7mm a 2.0mm; oltre i 2.0mm su richiesta.
Eccellente tenuta alla stabilità dimensionale.
Resistenza: le nostre pelli sono buone per essere stampate ad alta temperatura e sono testate in lavatrice fino a 40° centigradi (trattamento di lavaggio domestico).
La quantità minima non è richiesta, vengono accettati ordini a partire da una pelle singola fino ad un numero illimitato di pelli.
La Conceria Allegra, su richiesta, produce anche pelle di vitello resistente al lavaggio a secco.






Pelli per articoli di pelletteria e selleria

Conceria Allegra ha ampliato la propria produzione: grazie alla profonda esperienza nel settore delle pelli lavabili, ha creato un ulteriore prodotto di pregio, iniziando a produrre vitelli e gropponi per articoli per pelletteria, in particolar modo per borse e cinture.
Grazie all´enorme successo degli articoli per la pelletteria, Conceria Allegra, ha iniziato a proporre anche articoli specifici per selleria.







Certificazioni

I prodotti della Conceria Allegra sono testati per verificarne la qualità e l´assenza di sostanze nocive. Per far questo, la produzione di Conceria Allegra si avvale di test chimici effettuati da laboratori certificati che attestano la qualità della produzione e il rispetto delle principali norme contenute nei Contratti Internazionali che ne regolano la commercializzazione (nessuna formaldeide; colorante azoico e cromo al di sotto dei limiti consentiti).

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]